Press release by  ANTISPECIESISM.com in collaboration with the associations NALA 85480 and Forests from Farms 
#KillingFields dei Paesi Bassi : 
Inizia il massacro di 1830 cervi nella riserva #Oostvaardersplassen! 

Reset: una parola innocua. Questo evoca immagini per rimettere le cose allo standard, riavviandole premendo un interruttore o un pulsante. È ancora considerato come un'azione positiva: tuttavia, nel caso di # Oostvaardersplassen, è lontano dalla verità. Nell'Oostvaardersplassen (vedi nota 1) (OVP), l'interruttore verrà utilizzato piuttosto per illuminare gli occhiali per la visione notturna. E premeremo un grilletto invece di un pulsante, per porre fine alla vita di un animale sano.

Nel caso in cui non sei a conoscenza della questione, lascia che ti dia una breve panoramica della situazione. Per molti anni, ci sono state lamentele sulla cattiva gestione della riserva naturale OVP, responsabile della morte di migliaia di animali ogni inverno. La causa principale erano troppi cavalli, bovini e cervi in uno spazio troppo piccolo. Inizialmente, per ragioni dogmatiche e ideologiche, le autorità non hanno agito per impedire agli animali di morire di fame. Questo non era accettabile per molti membri del pubblico che, giustamente, non amano vedere gli animali soffrire. Ci sono state delle proteste e i visitatori hanno dato da mangiare agli animali. Così, senza esitazione, le autorità hanno agito: hanno arrestato persone che hanno nutrito gli animali. Ma trovato un’altra una soluzione per impedire agli animali di morire di fame: sparando a quelli che consideravano troppo malati, troppo deboli o troppo magri per sopravvivere all'inverno. 

Evidentemente, questo non ha fatto nulla per mettere a tacere le proteste pubbliche. Quindi quest'anno i funzionari locali sono stati coinvolti e hanno chiesto di fare qualcosa. Ci hanno chiesto di studiare soluzioni e preparare una relazione. Tuttavia, sembra che abbiano preso due decisioni che alla fine impediranno una soluzione soddisfacente: volevano una soluzione definitiva in solamente un anno a un problema che richiedeva anni di sviluppo e volevano solo essere informati del risultato e non decidere un piano d'azione basato sul rapporto.

In breve, a causa della necessità di trovare una soluzione immediata, le opzioni dolci per gli animali, come la contraccezione o far uscire gli animali dal parco, non erano considerate pratiche. La soluzione prevista era quindi una "reinizializzazione": ridurre drasticamente la popolazione, in particolare quella dei cervi, sparandogli prima dell'inverno. Difficile da credere, forse, ma qualcuno da qualche parte ha avuto l'idea che il modo migliore per fermare le proteste sulla sparatoria di animali malati, deboli o troppo magri per sopravvivere in inverno, sarebbe di uccidere più di mille animali ancora in salute e vendere alcuni dei cadaveri per la carne!

Non c'è da stupirsi che il pubblico non fosse soddisfatto di questa politica. Ci sono state delle proteste e i politici hanno fatto bei discorsi e promesso di agire. Tuttavia, nel momento decisivo dell'ultimo incontro per discutere di questa politica, il 17 ottobre, hanno votato a favore. Così, da un giorno ad un altro, o meglio la notte, i cacciatori potranno controllare le batterie nei loro occhiali per la visione notturna, collegare il silenziatore alle loro pistole e andare a "resettare" la popolazione animale del Oostvaardersplassen (Oops, mi dispiace, hanno cambiato il nome in

C'è una petizione che puoi sempre firmare per mostrare il tuo disaccordo. Per favore, fallo e condividi la petizione con la tua famiglia e i tuoi amici. Questo potrebbe ancora aiutare a salvare un sacco di animali. 

https://www.change.org/p/gs-en-ps-van-de-provincie-flevoland-g%C3%A9%C3%A9n-afschot-van-grote-grazers-in-oostvaardersplassen-nationaal-park-nieuw-land

1 Per ulteriori informazioni:

L'Oostvaardersplassen su Trip Advisor https://www.tripadvisor.com/Attraction_Review-g806327-d3708764-Reviews-Oostvaardersplassen-Almere_Flevoland_Province.html 

Il sito web del parco nazionale "Nieuw Land" https://www.nationaalparknieuwland.nl/en

Il sito web del gestore della Oostvaardersplassen https://www.staatsbosbeheer.nl/natuurgebieden/oostvaardersplassen